Striscia la Notizia, Ezio Greggio sbotta su Vladimir Putin: "Tutti incaz***", la soffiata da Mosca

venerdì 18 marzo 2022
 Ezio Greggio

 Ezio Greggio

2' di lettura

Ezio Greggio è in prima linea per aiutare i profughi ucraini. "Ho sentito che dovevo aiutarli", ha detto il conduttore di Striscia la notizia in una intervista a Il Corriere della Sera: "Il mio amico Francesco Nespega di Roma, andato personalmente pochi giorni fa a recuperare i primi profughi con un van, mi ha raccontato la sua esperienza: ho capito che si poteva fare qualcosa di concreto. Io ho un’Associazione con sede a Monaco e per prima cosa mi sono mosso per organizzare un bus, già partito dall’Italia, e arrivato nella notte tra giovedì e venerdì in Polonia nel grande campo profughi. Stanno caricando le famiglie che hanno parenti e amici che li possono ospitare nel nostro Paese".

Ma non solo. Ezio Greggio sta anche organizzando degli alloggi grazie all’aiuto della Comunità di Sant’Egidio e tramite un suo amico colonnello a Lecco. "Sabato è previsto l’arrivo a Milano di questo primo bus. Io sono partito da Monaco, dove stavo lavorando al mio Festival, per andare a Milano perché voglio essere lì quando arriverà il bus. Anche perché sto organizzando con amici, piccoli van e auto per portare i profughi da Milano nelle varie parti d’Italia. Prepareremo buste per il viaggio con alimentari e beni di prima necessità".

Alan Friedman è in collegamento: occhio, che cosa spunta alle sue spalle. Ma davvero?

Se non vengono invitati per parlare e per promuovere esplicitamente il loro ultimo libro, i giornalisti e i professoroni...

Del resto, ha concluso l'attore, "ho sentito alcuni amici in Ucraina: sono disperati; e ho sentito amici in Russia e sono tutti contro Putin, tutti incazza***. Chi fugge da Mosca, ragazzi che non vogliono andare in guerra. Quei poveri militari russi traditi che pensavano di andare a fare esercitazioni. Putin è un criminale. Donne, bambini ucraini massacrati, famiglie divise, anziani rimasti soli".

Laura Pausini e Alda D'Eusanio, "ero depressa". La verità dietro quelle terribili voci

Mea culpa di Alda D'Eusanio, che in tv durante la sua partecipazione al Gf vip disse cose non vere su Laura Pausini....