Cerca
Logo
Cerca
+

Serena Rossi si confessa: "Sento la tristezza e cerco di non farla pesare"

Esplora:

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Serena Rossi senza freni: si confessa al ritorno a Roma,  tra le braccia del suo compagno Davide Devenuto e tra quelle dell’amato figlio Diego (che ha 5 anni e mezzo). Sono stati per un po' di tempo lontani, visto che l'attrice ha lavorato sul setti di "Mina Settembre 2" a Napoli per ben 135 giorni (si tratta della fortunata fiction di Rai1). Ora la Rossi si racconta al settimanale F parlando della distanza con i suoi affetti più cari. “Sono stata a Napoli 135 giorni e, adesso, lui non fa che ripetere a tutti: mamma è tornata, non parte più”, dice.

“Diego e il papà – continua – sono rimasti a Roma e hanno portato avanti meravigliosamente scuola e quotidianità, sono molto affiatati. Diego è rimasto sereno, è stato più difficile per me fare su giù nel weekend, ma non solo. Sul set, mi dicevano: oggi finiamo alle 17, domani attacchi alle 11. E io: allora vado a cena a Roma. Viaggiavo verso casa, distrutta, pensavo: non avrò la forza di fare niente. Poi, aprivo la porta e urlavo: sono tornata, evviva!”. E poi: “L’energia ti viene in modo un po’ sovrannaturale. La cosa importante per stare via tanto è che abbiamo insegnato a Diego a tirare fuori le emozioni senza sentirsi ridicolizzato. Questo lo porta a essere sereno anche nel comunicare le sue tristezze. Ha avuto momenti in cui ha detto: mi spiace che parti, sono veramente triste”.

Serena ha dovuto mollare tutto e tutti, compreso suo figlio di 5 anni e, sicuramente, non è stato facile spiegargli questo distacco. “Sento la tristezza e cerco di non farla pesare – riferisce la Rossi -. Gli ho detto: starà via tanti mesi, sarò triste perché non staremo insieme, però mi divertirò perché faccio un lavoro bellissimo. Gli ho chiesto: tu come ti senti? E lui: mamma questa è una cosa molto bella per te”. Bravissimo il suo compagno, Davide. “Ho trovato Diego molto cresciuto, molto ironico. Davide lo ha aiutato a sviluppare la sua parte sociale: lo portava al parco tutti i pomeriggi, organizzava merende, faceva in modo che stesse tanto coi coetanei”. ha aggiunto l’attrice, spiegando  che ogni sera c’era la videochiamata con Devenuto e Diego dove si è riso e scherzato.

Serena Rossi, nozze e un altro figlio? L’attrice tempo fa aveva riferito al Corriere della Sera che la famiglia si sarebbe potuta allargare. In quell'occasione aveva detto:“Penso che possiamo programmare, ma fino a un certo punto. Io sono maniaca del controllo, sono organizzata, precisa, ma non posso decidere io quando e se arriverà un altro bambino, sono cose che devono arrivare anche in modo un po’ magico. Per ora, sono felice che il prossimo set, quello di un film comico prodotto da Sky, sarà a Roma”. 

Dai blog