I Gogol Bordello si riprendono il palco: ecco le date del tour 2022, tra impegno e gipsy-rock
Animali da palco, i Gogol Bordello ed Eugene Hütz. Animali da palco che quel palco, dopo i due anni di stop causa-maledetta-pandemia, ora se lo vanno a riprendere. Di prepotenza. Con il loro gipsy-rock urlato, melodico, identitaria, potente, divertente e divertito. Se lo vanno a riprendere portando un messaggio per l'Ucraina dove Hütz è nato e cresciuto e dove, oggi, ha recentemente spiegato il frontman classe '72, "mio zio di 73 anni ha imbracciato le armi contro i russi".
Un tour, il Roaring 2020s Tour (già, la data è ancora quella di un'epoca in cui il virus ancora non c'era...), che mischia musica, passione e impegno. La bande ed Eugene, dall'inizio dell'invasione russa, hanno raccolto fondi e aiuti per Kiev: lo scorso 10 marzo Hütz era sul palco con Patti Smith. Per Kiev. E la campagna dei Gogol Bordello per il Paese martoriato dalle bombe russe viaggia anche sul sito della band, dove campeggia in grande evidenza il banner "Support Ukarina", che potete raggiungere cliccando qui.
E in questa lunga e calda estate i Google Bordello con il loro tour faranno tre tappe in Italia. Tutto in tre giorni. La prima l'8 luglio al Beky Bay di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. Poi tocca, il 9 luglio, alla piazza Grande di Palmanova, provincia di Udine. Terza e ultima tappa italiana, il 10 luglio, al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Il tour dei Google Bordello è gipsy puro: da Zagabria a Tel Aviv, passando per Budapest e Bucarest, la Grecia e la Bulgaria, Germania, Lussemburgo, Olanda e infine l'ultima tappa europea, il prossimo 16 luglio, a Londra. Senza mai prendersi 24 ore di sosta...
Roaring 2020s Tour, qui tutte le date