Libero logo

"Le cose più importanti", il nuovo gioiellino urban pop di Will

venerdì 18 novembre 2022
"Le cose più importanti", il nuovo gioiellino urban pop di Will

2' di lettura

È disponibile da oggi venerdì 18 novembre Le cose più importanti, il nuovo singolo e video di Will con il quale l’artista si prepara a disputare la finalissima di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo 16 dicembre. Il brano in uscita su etichetta Capitol Records Italy (Universal Music Italy) è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e arriva in seguito al successo virale di oltre 100 milioni di stream conquistati con i brani Estate già certificato disco di platino, Anno Luce, Domani che fai?, Capolavoro, Chi sono veramente e Più forte di me.



"Le cose più importanti": ascolta qui il nuovo singolo di Will

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

“Le cose più importanti nasce in studio qualche mese fa - dichiara Will - il mood del pezzo mi ronzava già nella testa da un po' e la scrittura è stata immediata e spontanea. Ispirato da una storia vera il brano racconta di una vicenda d’amore iniziata davvero presto, proprio da bambini. E’ un viaggio in musica in cui molte persone possono ritrovarsi e che dimostra come siano davvero le cose più importanti a rimanere, nonostante il tempo passi e molte cose cambiano, altre emozioni rimangono intatte. “Le cose più importanti” – prosegue Will - sono anche quelle che bisogna trovare il coraggio di dire nella maniera più semplice possibile, perché non sappiamo quante possibilità avremo poi per dirle.  È necessario imparare che sono proprio “le cose più importanti” che non dobbiamo mai rimandare.  È  un pezzo sincero, a tratti malinconico, al tempo stesso un invito a non avere paura di mostrare la bellezza anche delle proprie fragilità”.