Cerca
Logo
Cerca
+

Formigli, rissa con Gallera: "Abbia rispetto dei morti", "non dica stupidaggini"

 Gallera e Formigli

  • a
  • a
  • a

Durissimo scontro a Piazzapulita, su La7, nella puntata dell'8 dicembre, tra Corrado Formigli e l'ex assessore alla Sanità di Regione Lombardia Giulio Gallera sulle morti nelle Rsa durante la pandemia da Covid: "Un provvedimento fece molto discutere, fu la decisione della Regione di spostare tanti malati dagli ospedali alle Rsa che portò dove c'erano dei fragili dei focali che portarono a delle stragi pazzesche", esordisce il conduttore. Che chiede all'ex assessore: "Almeno su quello una autocritica la facciamo?".

 

 

A quel punto Gallera sbotta: "Grazie, le cose che ha detto non hanno alcun fondamento. Noi abbiamo deciso di coinvolgere le Rsa a condizione che avessero padiglioni separati e personale dedicato. Quindi nessuna di quelle persone...". Ma Formigli non lo lascia concludere e attacca: "No scusi, io l'ho ascoltata adesso mi faccia dire". Gallera insiste: "Abbiamo spostato solo 160 pazienti. Quello che ha detto è una stupidaggine". 

 

 

Quindi Formigli perde la pazienza: "Non le permetto di insultare, stupidaggini lo dice a qualcun altro. Lei adesso stia zitto. Noi abbiamo documentato con delle inchieste che manderò sui social e se vuole anche in dvd a casa sua in cui viene mostrato come è esploso nelle rsa il numero di contagi. Abbia rispetto di tutti quei morti di Covid nelle Rsa, porca miseria. Non dica stupidaggini, per cortesia".

Qui il video dello scontro tra Gallera e Formigli a PiazzaPulita

 

 

 

Dai blog