Cerca
Logo
Cerca
+

Fiorello, l'appello contro Fabio Fazio: "Ti prego, non andare da lui"

  • a
  • a
  • a

Fiorello saluta i telespettatori prima della pausa natalizia.Viva Rai2 chiude, al momento, dopo 35 episodi. E lo fa in bellezza con una puntata speciale all’insegna di balli, canzoni ed esibizioni acrobatiche. Non manca comunque l'immancabile rassegna stampa, con una notizia che balza più delle altre agli attenti occhi del conduttore: in provincia di Padova Gesù è stato censurato. "In una canzoncina di Natale - spiega il mattatore -, Gesù è diventato cucù".

Da qui la stoccata: "Il politicamente corretto sta diventando surreale. 2024 anni fa Gesù è stato qua. Me lo immagino lassù, alla destra del Padre, mentre ci guarda e dice: ‘Papà che stanno dicendo? Posso tornare?’. Gesù, torna ti prego, noi ti aspettiamo a braccia aperte! Ma non andare da Fabio Fazio, vieni prima da noi! Mi raccomando Salvatore". La vicenda che ha creato non poca polemica è accaduta nella scuola primaria Edmondo De Amicis di Agna. Qui le insegnanti hanno cambiato strofe e testi della recita di Natale togliendo il nome di Gesù, la Natività e i riferimenti cristiani. 

 

 

Le notizie di giornata però non finiscono qui, con i vescovi in rivolta dopo il via libera alle benedizioni gay: "Come si fa a dire che non si possono benedire degli esseri umani?! Mi rivolgo direttamente al cardinale Gerhard Müller. Müller, ti mando un gay pride sotto casa, ma non un gay pride normale, uno brasiliano! La benedizione deve essere per tutti…Tranne che per Casciari!", conclude Fiorello tra le risate dei presenti. 

 

 

Dai blog