L'Eredità, bufera sulla ghigliottina di Gianluca: "Rapida si può dire?"
A L'Eredità scoppia la polemica sulla ghigliottina finale. Nella puntata andata in onda questa sera lunedì 26 febbraio, il protagonista di fatto è Gianluca che ha fatto fuori la campionessa Maria Grazia. E così si è accomodato sulla poltroncina più prestigiosa del quiz show condotto da Marco Liorni per trovare la parola misteriosa. E le parole indizio erano queste qui: guida, scorsa, coda, risposta, successione.
Gianluca si è buttato su "serie", ma la prola vincente era "rapida". Qualcuno però su Twitter, commentando come fanno migliaia di telespettatori la puntata in diretta ha avanzato un dubbio non da poco: "Ma da quando alla ghigliottina si può vincere con un aggettivo? Di solito si tratta di un sostantivo".
L'Eredità, "comune!": la trovata di Gianluca sconcerta Liorni e il pubblico
Una obiezione, quella del telespettatore che ha trovato spazio anche tra altri utenti che hanno chiesto spiegazioni. In realtà non è la prima volta che accade e ci sarebbero alcuni precedenti. In effetti i telespettatori avevano il dubbio con un altro aggettivo "veloce". E dunque anche chi da casa ha seguito la puntata non si è soffermato sulla mancanza di un "sostantivo" a completare la catena delle parole-indizio. Ma si sa, a l'Eredità, ogni sera qualcuno trova sempre il modo per sollevare un caso. Almeno fino alla prossima ghigliottina.
"Tutto sbagliato". L'eredità, tam tam impazzito sulla parola finale