Cerca
Cerca
+

David di Donatello, "Geppi Cucciari censurata": finisce a querele

  • a
  • a
  • a

Saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi a condurre l'edizione di quest'anno del David di Donatello, l'evento più importante del cinema italiano. La cerimonia di premiazione andrà in onda, come ogni anno, su Rai 1.

A far discutere è stata la scelta della co-conduttrice, dato che le indiscrezioni davano per sicura una scelta diversa al fianco di Carlo Conti. Il settimanale Oggi era certo che "avrebbe dovuto avere al suo fianco l'irriverente Geppi Cucciari". La virata su Alessia Marcuzzi ha scatenato le male lingue e i retropensieri: "Forse la comicità di Geppi è ritenuta troppo "eversiva" per la nuova Rai di destra" scrive il settimanale. Insomma, una forma di censura.

A queste insinuazioni ha voluto rispondere il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: "Diffido chiunque dall'affermare una cosa del genere. E sono pronto a querelare chiunque racconti queste fantasie. Da liberale conservatore, mi oppongo a qualsiasi forma di censura. Giudico Geppi Cucciari bravissima nel suo lavoro e le auguro di avere grandi successi e di raggiungere tutti i traguardi a cui aspira".

 

 

Anche la Rai si è fatta sentire tramite un comunicato che ha chiarito come non ci fossero mai stati contatti con Geppi Cucciari per condurre la serata del David. Nella nota, la Direzione Intrattenimento Prime Time "smentisce tali illazioni e informa che non c’è mai stato alcun contatto da parte della Rai con l’artista relativamente a proposte di co-conduzione del suddetto evento".

 

Dai blog