Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, pioggia di sputi e insulti su Staffelli: rom scatenate

  • a
  • a
  • a

Tra Valerio Staffelli, inviato e storico portatore di Tapiri d’oro di Striscia la Notizia, e le borseggiatrici della metropolitana di Milano è ormai guerra aperta. Le diatribe e le aspre liti verbali si sono susseguite nel corso dei servizi periodicamente girati da Staffelli per il tg satirico e questa volta gli è toccato beccarsi una vera e propria pioggia di sputi e insulti da parte di alcune donne, beccate in flagrante mentre erano intente nei loro loschi affari in metropolitana. Purtroppo i furti in metro e nelle vie del centro sono aumentati nel corso dei mesi e Staffelli cerca di mettere in guardia soprattutto i passeggeri dei mezzi pubblici, spesso costretti a stare in uno spazio ristretto e quindi più facili da derubare.

(Clicca qui per guardare il video)

La settimana scorsa, addirittura, l’inviato di Striscia aveva filmato l’arresto di due borseggiatrici, per tentato furto con destrezza. Il fatto è avvenuto in Piazza Gae Aulenti, in pieno centro di Milano. Lo stesso Staffelli, ormai, conosceva bene le protagoniste del furto: “Conoscevamo le due donne: erano già state arrestate dopo un nostro servizio, ma dopo pochi giorni ci hanno segnalato che erano di nuovo in giro a rubare. Le abbiamo individuate in un’area verde sotto il Bosco Verticale e abbiamo assistito in diretta al furto di un cellulare a una giovane ragazza, con il trucco della cartina”.

 

 

Le due hanno appena 18 e 27 anni, una delle quali perfino con un neonato. Per fortuna, la ragazza derubata è stata poi aiutata a recuperare la refurtiva. E stavolta l’inviato ne smaschera altre due, a due passi dal Duomo, intente a derubare i turisti, sempre con la classica tecnica della cartina stradale: in pratica, si finge di chiedere indicazioni mostrando una mappa di Milano e da sotto si sottraggono cellulari o altri beni e si scappa in fretta. Queste ultime due lestofanti hanno ricoperto di sputi, insulti e lancio di spazzatura il povero Staffelli.

 

 

Dai blog