Cerca
Logo
Cerca
+

Viva Rai 2, il siluro di Fiorello in diretta: "Ho un contratto col divano dal 10 maggio"

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

E così, dopo Fabio Fazio e Bianca Berlinguer, un altro pezzo grosso della RAI fa le valigie e saluta Viale Mazzini: è Amadeus, reduce dai successi di Affari Tuoi e, soprattutto, del quinquennio a Sanremo. Con lui saluta anche Fiorello.

I rumors c’erano già stati, poi è arrivato anche il video sul canale ufficiale di Ama in cui annuncia e spiega le ragioni del divorzio dalla tv pubblica, tutt’altro che burrascoso, anzi pieno di gratitudine. Con finestra sul Nove, canale acchiappatutto, pronto a ricoprire d’oro l’ormai ex-direttore artistico del Festival della canzone italiana. Il primo a commentare la notizia è, ovviamente, il suo amico e collega di una vita, cioè Fiorello. Durante l’ultima diretta di Viva Rai2, lo showman siciliano ha ringraziato Amadeus e ribadito che non ci sono nuovi orizzonti televisivi al momento e, anzi, con una battuta ha dichiarato: “Chi mi conosce sa che dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano. Chi mi vuole, sa dove trovarmi. Per un lungo periodo devo fare solo riposo”.

Poi il grazie all’amico Ama: “Ringraziamo Amadeus, è l'antidoto alla guerra. Oggi sui giornali non si parla più della guerra. Nei corridoi della Rai si canta' Quando finisce un amore'. Lui va al Nove, là deve ricominciare tutto da capo". Secondo il Corriere della Sera, sarebbe arrivata direttamente da Palazzo Chigi una telefonata per convincere proprio Fiorello a rimanere, anche se lui, di fatto, non è un dipendente Rai in senso stretto, ma un libero professionista legato ai programmi che conduce. E ha già confermato che non seguirà l’amico sulla tv di Discovery. "Pare sia arrivata una chiamata", ha commentato a proposito Fiorello, senza sbilanciarsi. Sarà compito del nuovo direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, creare quel feeling che Fiorello ha più volte manifestato con l’attuale amministratore delegato, Roberto Sergio.

 

 

Dai blog