Rod Stewart, choc in Germania: sul palco con la bandiera dell'Ucraina, ricoperto di insulti

domenica 16 giugno 2024
Rod Stewart, choc in Germania: sul palco con la bandiera dell'Ucraina, ricoperto di insulti
1' di lettura

Fischi e insulti contro Rod Stewart. Il cantante è stato fischiato durante un concerto in Germania per aver dato voce al suo sostegno all’Ucraina.

La pop star britannica ha reso omaggio a Kiev presentando la canzone «Rhythm of My Heart» durante lo show tutto esaurito a Lipsia, ma, riferiuce il notiziario Tag 24, è stato accolto da "boo" e fischi.

Kate Middleton e Re Carlo vicini, il messaggio nascosto dietro questa immagine

Mai ritorno sulla scena pubblica fu tanto atteso. Dopo mesi di interrogativi sulla sua salute, la lunga, lunghissima ass...

Indossando i colori della bandiera ucraina, ha dedicato la canzone al popolo e all’esercito ucraino prima di insultare il presidente russo Vladimir Putin.

Mentre eseguiva la canzone, sullo schermo dietro di lui venivano mostrate le immagini della guerra, della bandiera ucraina e del presidente Volodymyr Zelensky.

Conferenza per la pace in Ucraina, 12 Paesi non firmano: chi sono gli amici di "Putin"

"L'Italia ha fatto la sua parte" per aiutare l'Ucraina "e non intende smettere. Tuttavia dobbiamo...

Il pubblico ha risposto con un coro di fischi. Il suo sostegno all’Ucraina era stato ben accolto nei precedenti concerti a Copenaghen e Amsterdam, ma in Germania l’opinione pubblica rimane divisa: c’è chi teme che il sostegno a Kiev finisca per intensificare la guerra e chi lamenta la quantità di denaro spesa per l’Ucraina. I partiti tedeschi di estrema sinistra e di estrema destra che si oppongono al sostegno del governo all’Ucraina hanno entrambi ottenuto importanti guadagni nelle elezioni europee della scorsa settimana.