Cerca
Logo
Cerca
+

Tu si que vales, Sabrina Ferilli: "Tra gag e piccole situazioni...", una clamorosa scoperta

Maurizio Costanzo
  • a
  • a
  • a

Il sabato, oggi, va in onda, su Canale5 ormai da parecchie settimane Tu si que vales, un programma che si basa su alcuni numeri di attrazione, con una giuria divertente. Ma la più divertente di tutti è Sabrina Ferilli nel ruolo di capo della giuria popolare. Non ho mai visto un'attrice del suo calibro e della sua notorietà divertirsi a piccole gag, a piccole situazioni, con la spontaneità della Ferilli. Complimenti. Solo le grandi attrici sanno essere semplici in quel modo.

Ormai da anni, il sabato e la domenica su Raiuno, un giorno alle 6.30, un altro, se non sbaglio, alle 8.30, va in onda Uno mattina in famiglia. Il programma è condotto da Tiberio Timperi e Monica Setta, con la partecipazione di Gianni Ippoliti. Fa ottimi ascolti malgrado l'ora non propizia, ma questo lo si deve alla miscela degli argomenti e alla bravura di Michele Guardì che presiede all'insieme. È un vero programma di intrattenimento, in quanto intrattiene le persone che si sono svegliate da poco e se non hanno la fretta di sempre è solo perché si tratta di sabato e di domenica.

Daria Bignardi continua ad essere alla guida di un talk show dal titolo L'assedio, sul canale Nove il mercoledì alle 21.25. Trovo che Daria sia brava e sappia fare al meglio questo lavoro. Parlare di lei mi consente di complimentarmi con chi si occupa di due canali, l'8 e il Nove, per la presenza di programmi diversi da quelli che possiamo trovare sui canali Rai o Mediaset. Sempre sull'8, tutti i giorni, c'è Ogni mattina, un programma condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola, con molti ospiti e sapienza di intrattenimento.

 

 

Dai blog