Cerca
Logo
Cerca
+

Mattino Cinque, Francesco Vecchi sbotta contro Nicolai Lilin: "Non lo accetto"

  • a
  • a
  • a

Si accende lo studio di Mattino Cinque Notizie. Al centro del dibattito lo scrittore russo Nicolai Lilin e conduttore milanese Francesco Vecchi . Lilin avrebbe commentato una pubblicità trasmessa dall'Ucraina per ricevere donazioni in cui compariva un sole nero di matrice neonazista. Lo scrittore ha così dichiarato nella trasmissione di Canale 5: “Noi e voi storiche due memorie differenziali qui in Occidente, non vi interessa niente del neonazismo. Anzi, lo aiutate. Quando un esercito regolare arruola neonazisti è un crimine”.

 

 

 

Il conduttore sentendo queste dichiarazioni ha perso le staffe e ha prontamente risposto allo scrittore: “Ora che mi si venga a dire che negli ultimi due anni non ci siamo occupati abbastanza del Donbass quando avuto i morti di Covid in casa non lo accetto. Scusate se non ci siamo occupati del Donbass. Quello che abbiamo in questo momento è un paese invaso e un paese invasore”.

 

Qui il video della sfuriata:

 

https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/mediasetplay/mattinocinquenews/scontro-francesco-vecchi-nicolai-lilin_SE000000000026_a33089

 

 

 

 

Il conduttore, chiaramente infastidito dalle accuse dello scrittore russo contro l'Occidente, tronca la conversazione e volta pagina. Un botta e risposta che ha fatto parlare. Sicuramente Vecchi non si è ritrovato nelle parole accusatorie di Lilin e per questo ha subito risposto a tono per difendere il Paese che era impegnato nel combattere il Covid. 

Dai blog