Cerca
Logo
Cerca
+

Raimondo Vianello, "l'ultima volta che lo ho visto...": lacrime in tv della tata, aneddoto straziante

  • a
  • a
  • a

Raimondo Vianello avrebbe compiuto 100 anni. E Serena Bortone, nella puntata del 6 maggio di Oggi è un altro giorno su Rai 1, lo omaggia con le testimonianze di tre protagonisti della storica sit com Casa VianelloBarbara Snellenburg (che interpretava la vicina di casa Kate), Pierfilippo Siena (il regista) e Giorgia Trasselli (la mitica tata). "Ricordo ancora l’ultima volta che ho visto Raimondo", racconta la tata: "Avevo chiamato Sandra per sapere come stessero, perché avevo saputo che Raimondo era in ospedale. E le ho chiesto se potessi andare a trovarlo per un saluto".

 

 

In quel momento l'attore si trovava all'ospedale San Raffaele di Milano: "Quando entrai nella sua stanza era seduto con la sua vestaglia blu e con una persona che lo accudiva, un filippino credo", prosegue Giorgia Trasselli molto commossa. Dopo quell'icontro, l'attrice non ha visto più Raimondo. "Per me lui e Sandra erano tutto, erano una famiglia", proprio come nella sit com. 

 

 

Vianello ha avuto una lunghissima carriera artistica. Particolarmente prolifici sono stati i sodalizi prima con Ugo Tognazzi, con il quale negli anni cinquanta ha girato diversi film e condotto il varietà Un due tre, e in seguito con la moglie Sandra Mondaini, con la quale dagli anni sessanta in poi ha realizzato molti varietà e diversi film, oltre a Casa Vianello, appunto, che è andata in onda dal 1988 al 2007.

Dai blog