Matteo Renzi a Quarta Repubblica fa una rivelazione inedita. Il leader di Italia Viva torna sul suo addio al Pd e spiega quali sono stati motivi che lo hanno spinto a lasciare il Nazareno. Da premier-segretario all'addio, alla nascita di Italia Viva. Tutto in pochi anni. Renzi mollò il Pd in rotta con l'ala sinistra del partito e pagò le spese del referendum costituzionale naufragato sotto i colpi del "no".
Matteo Renzi, "peccato": nostalgia canaglia di Salvini, il video che lo conferma
Nostalgia, nostalgia canaglia… Che Matteo Renzi ne stia provando un po’, adesso che si ritrova in panchina?...Ma ai microfoni di Quarta Repubblica, Renzi mette nel mirino le politiche del Pd e di fatto va ad analizzare la deriva rossa che il partito ha assunto negli ultimi anni. Come è noto, i dem hanno un solo pensiero: introdurre nuove tasse e aumentare quelle che già ci sono.
In Onda, Sallusti: "Cosa svelano i sondaggisti in via riservata", rivelazione-bomba sulla Meloni
A In Onda, ecco ospite in collegamento Alessandro Sallusti. Nella trasmissione di La7, la puntata è quella di lun...Insomma un programma tassarolo per mettere le mani nelle tasche degli italiani. Ma in questa campagna elettorale Letta e i suoi sodali di Sinistra italiana si sono spinti oltre mettendo in discussione i profitti della aziende ma anche la proprietà privata. Non ultima la proposta di abolire i jet privati. E così Renzi ora spiega i motivi per cui lasciò il partito: "Io al Pd ci ho creduto, ma il Pd di oggi si abbraccia a chi è andato contro Draghi. Sono venuto via dal Pd perché chiede oggi l’abolizione della proprietà privata, con me era riformista ma oggi è totalmente diversa".