Le notizie sui fondi russi ad alcuni partiti occidentali, e forse anche italiani, sono una cosa seria o fuffa? Lo ha chiesto Myrta Merlino a Matteo Renzi, che è stato ospite a L’aria che tira, su La7. “Credo che questa roba che esce a dieci giorni dal voto lascia qualche perplessità”, ha risposto l’ex premier. “Non domandatevi chi ha preso soldi dai russi - ha aggiunto - perché se aspettiamo di vederli campa cavallo, domandatevi chi ha sprecato i soldi italiani”.
Fabrizio Masia fa a pezzi la sinistra: "Fondi russi? Gli italiani hanno altri problemi"
Per la sinistra che sperava di colpire il centrodestra con l'ennesimo dossier, arriva una bella batosta. Ospite di A...Renzi ha fatto l’esempio del reddito di cittadinanza e di Quota 100, ma sulle presunte ingerenze russe nella politica occidentale ha anche sottolineato che “io ho scritto che i russi sono intervenuti pesantemente su Brexit e sul nostro referendum”. Passando invece a quanto accadrà il 25 settembre, Renzi crede che le urne possano riservare delle sorprese: “Una settimana fa mi sembrava scritto che la destra vincesse le elezioni. Vedevo i sondaggi e sentivo. Poi ho visto che loro iniziavano a litigare e ho iniziato a pensare che non siano così saldi”.
Fondi russi, il big azzurro smaschera il gioco sporco del Pd: "Cosa hanno fatto"
"Lezioncine e morali da centrosinistra e sue derivazioni non ne vogliamo": Franco Dal Mas, senatore di Forza I...“Allora - ha proseguito Renzi - ho pensato che la vera scommessa debba essere la nostra se riusciamo a prendere un po' di gente dalla destra, delusi di Fi e Lega, e un po' di gente delusa da questa svolta post-sovietica del Pd. Sarò contento comunque perché parte la scommessa. Per essere decisivo ai fini del governo deve andare a doppia cifra. Se si fa più del 10% siamo decisivi no”.