Cerca
Logo
Cerca
+

Reazione a catena, "picchio e meno": bufera sul programma di Rai 1

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

"Caos" a Reazione a catena lo show di Rai 1, colpito da una pioggia di critiche su Twitter. Nel format succede di tutto. Ed è caos su alcune parole: "Picchio" e "Senza". Pare che una parte del pubblico abbia iniziato a stufarsi. Si tratta, così, di un'altra rovente polemica legata al quiz di Rai 1. In particolare il pubblico sia arrabbiato per alcune scelte autoriali reputate discutibili.

 

La polemica viene alimentata su Twitter, dove sarebbero stati attaccati gli autori di Reazione a Catena per alcune scelte relative alla slot de L’Ultima Catena. Ma andiamo per gradi. Nell'ultima puntata sono protagoniste le super campionesse, "Le Tre e un quarto": Letizia, Carolina ed Elisa. In tredici puntate hanno vinto 135 mila euro ed hanno indovinato la parola finale per ben sette volte.

 

Nella puntata del 26 settembre sono arrivate all’Ultima Catena con un bottino di 148mila euro. Alla fine del gioco è stato quasi azzerato ed è passato a 4.625 euro. Come mai? Le tre campionesse hanno perso soldi per le definizioni "picchio" e "meno". Secondo il popolo di Twitter trovare un nesso tra "picchio" e "meno", e "meno" e "senza" potrebbe essere un’impresa molto ardua. Su Twitter piovono polemiche senza sosta. Un vero e proprio scontro epocale contro le scelte autoriali.

Poi si giunge all’ultima parola. Le campionesse dimezzano il montepremi, che arriva a 2.313 euro. La parola da indovinare è "Confine". Riescono nell'impresa e incassano la somma. Ma la polemica, inesorabilmente, continua.
 

Dai blog