Cerca
Logo
Cerca
+

Amici, ricordate Maria Pia Pizzolla? Irriconoscibile: com'è (e cosa fa) oggi

  • a
  • a
  • a

Aveva partecipato a Saranno Famosi, il programma di Maria de Filippi poi diventato Amici, tanti anni fa eppure molti non dimenticano Maria Pia Pizzolla. Lei, cantante nella prima edizione vinta da Dennis Fantina, è rimasta impressa a molti per il timbro forte e profondo. D'altronde i primi passi l'artista li ha mossi a soli sei anni, quando cominciò a studiare canto e pianoforte. Poi, nel 1997 ha fatto parte di un gruppo rock dal nome Senza Resa e, nel 200 i Superzoo. La notorietà è però arrivata nel 2002, con l'ingresso nel talent.

 

 

Ma non è tutto, perché conclusa l'esperienza su Canale 5, la Pizzolla è arrivata anche al Festival di Sanremo. Nonostante la lunga carriera, l'artista non è riuscita a sfondare e oggi, a 45 anni, ha pubblicato il suo primo EP da solista, dal titolo Risveglio. Lo ha raccontato lei stessa nella sua pagina Instagram dove la si vede sempre impegnata a cantare. 

 

 

"'Risveglio' - ha raccontato - è senza dubbio il mio lavoro più intimo e completo, estremamente diverso da tutto ciò che ho cantato sinora. Da troppo tempo sognavo di sedere al pianoforte per scrivere i miei brani secondo le mie idee e i miei tempi; l’esperienza del lockdown me ne ha offerto la possibilità e dato il coraggio. Credo che i tempi fossero particolarmente maturi, perché tutto è successo nel modo più spontaneo". 

 

 

Dai blog