Cerca
Logo
Cerca
+

Gruber, ossessione-Meloni: "Abiura?", come risponde Cacciari

  • a
  • a
  • a

Jair Bolsonaro e il golpe tentato dai suoi sostenitori in Brasile è lo spunto perfetto per attaccare Giorgia Meloni. In questo senso Lilli Gruber è tornata subito col “botto”, con la prima puntata di Otto e Mezzo del 2023 che praticamente è stata a senso unico contro la presidente del Consiglio. “Meloni dovrebbe fare abiura più netta dei leader populisti di destra estrema come Bolsonaro e Trump?”, è la domanda che la giornalista di La7 ha rivolto a Massimo Cacciari

 

 

“Meloni quando era leader politica ha sempre detto che era alleata con altre forze di destra - ha risposto l’ex sindaco di Venezia - da leader esaltava le vittorie della sua parte politica, poi è ovvio che una volta che diventa premier deve tenere conto di tutto un gioco di alleanze. Adesso ha bisogno di collaborare con tutte le forze politiche degli stati democratici occidentali e quindi deve cambiare completamente atteggiamento. Sarebbe bello se la Meloni rispetto al tentato golpe dicesse che ha cambiato idea su Bolsonaro”. 

 

 

“Sarebbe simpatico se lo facesse - ha insistito Cacciari - se dicesse che, visto come si comporta Bolsonaro, ha cambiato idea su di lui rispetto a qualche anno fa. Ma tutti sanno benissimo che una cosa sono le posizioni che assumi da capo politico - ha chiosato Cacciari - altra cosa sono quelle che assumi da presidente del Consiglio”. 

Dai blog