Cerca
Logo
Cerca
+

Benedetta Rossi massacrata: che disastro con la ricetta del lampredotto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Guai a toccare il lampredotto. Ne sa qualcosa Benedetta Rossi, accusata persino dal Corriere della Sera di averla “fatta grossa”. La blogger da oltre 4 milioni di follower ha fatto arrabbiare e non poco i fiorentini per la sua ricetta su come cucinare il lampredotto, mostrando una trippa bianca immacolata. “Un piatto unico, saporito e sostanzioso - ha dichiarato la Rossi nel video - tipico toscano, che possiamo preparare a casa in poche mosse”. 

 

 

Già definendolo un piatto toscano ha rischiato “l’incidente diplomatico”, dato che i fiorentini non sono per nulla propensi a “condividere” le loro tradizioni. Altro elemento di critica i 13 ingredienti citati dalla Rossi: “Si fa fatica ad arrivare a 13 ingredienti - si legge sul Corriere della Sera - anche contando l’acqua per il brodo, la rosetta e la carta gialla. La blogger però conosce quello ‘perfetto da gustare durante una passeggiata in mezzo ai monumenti ma anche in pausa pranzo’”. 

 

 

Sempre il Corsera ha definito la parte dei condimenti “da sbellicare” perché la blogger “confonde salsa verde e piccante mischiando apollineo e dionisiaco. Quando conclude che ‘in alternativa, lo si può arricchire anche con la senape’, a parte la simpatica pietas per gli arricchiti in generale, a parte la fierezza del piatto che povero è e povero vuole orgogliosamente restare perché sennò c’è la bistecca, vien da pensare alle ragioni che hanno impedito ai tedeschi di mettere la salsa verde sul bratwurst o ai francesi l’olio d’oliva nelle baguette”.

Dai blog