Fabio Fazio, "chi si alterna al suo posto": gira una voce in Rai...

giovedì 15 giugno 2023
Fabio Fazio, "chi si alterna al suo posto": gira una voce in Rai...

2' di lettura

Quale programma sostituirà Che tempo che fa di Fabio Fazio? Secondo un'indiscrezione riportata da TvBlog, al posto del talk della domenica sera di Rai 3 potrebbe andare in onda Report di Sigfrido Ranucci, la cui partenza potrebbe essere fissata per l’8 ottobre prossimo. Non sarebbe la prima volta per Report su questa rete e in questa precisa fascia oraria.

Rispetto a questa ipotesi, qualche tempo fa Ranucci in un’intervista a Un giorno da pecora aveva affermato: “Intanto io non so nulla di ufficiale e nessuno mi ha detto nulla. Sono un dipendente, sono dell’azienda e faccio quello che mi viene chiesto nel miglior modo possibile. Ma con delle garanzie. Bisogna portare rispetto a Report e alla sua storia. Se qualcuno vuole strumentalizzare sbaglia, se qualcuno vuole mettere in difficoltà la trasmissione, spostandola in condizioni difficili, sbaglia“.

Fabio Fazio, l'ultimo veleno: "Berlusconi? Non una sua sola azione"

“Sarà solo il tempo l’unico giudice inappellabile". Si conclude così il lungo intervento ...

Altra ipotesi riguarderebbe Federico Quaranta. A partire da settembre, infatti, la domenica sera di Rai 3 potrebbe essere assegnata a Il Provinciale, il documentario di Federico Quaranta che in questi anni è andato in onda su Rai 1 e Rai 2. Stando a questa indiscrezione, la trasmissione dovrebbe spostarsi su Rai 3 a partire da domenica 10 settembre in prima serata. Secondo TvBlog, l'appuntamento con la trasmissione che racconta i territori della provincia italiana dovrebbe essere previsto nel prime time di Rai 3 anche nel 2024, in alternanza con Report.

L'ipotesi Report, comunque, giorni fa era stata smentita dalla Rai: "I Direttori dei Generi stanno ancora lavorando alla definizione dei palinsesti della prossima stagione che verranno illustrati in Consiglio di Amministrazione il prossimo 22 giugno e presentati a Napoli il 7 luglio". E ancora: "Qualunque ricostruzione, anche con riferimento alla trasmissione Report, è da ritenersi prematura e priva di fondamento”. Dunque, non resta che aspettare la presentazione ufficiale dei palinsesti per il 2023/2024.

Rita Dalla Chiesa contro Fazio e Littizzetto: "Basta, cosa non accettano"

Rita Dalla Chiesa contro Fabio Fazio. La polemica è scoppiata sul settimanale NuovoTV, al quale la figlia del gen...