Cerca
Logo
Cerca
+

Sardegna, Capezzone a Prima di domani: "Sconfitta molto grave e meritata per il centrodestra"

 Daniele Capezzone

  • a
  • a
  • a

Daniele Capezzone, ospite di Bianca Berlinguer, a Prima di domani su Rete 4, nella puntata del 26 febbraio, commenta il risultato elettorale in Sardegna e spiega che Alessandra Todde "è davvero a un passo dal successo perché tutti i dati, anche interni, la danno molto forte a Cagliari e Sassari", e "sono proprio i dati che devono ancora affluire".

Quindi, "al netto di colpi di scena", si va verso una "sconfitta molto grave e molto meritata per il centrodestra", afferma il direttore editoriale di Libero.

 

 

Insomma, "ci voleva talento per perdere contro una sinistra divisa tra due candidati (Alessandra Todde e Soru, ndr), il centrodestra è riuscito a fare tutti gli errori possibili nella scelta dei candidati, nella lite nella coalizione, nella gestione della campagna elettorale", osserva ancora Capezzone. Nel centrodestra "facciano tutti una riflessione, perché è clamoroso che dopo aver stravinto" alle Politiche e praticamente tutti i turni amministrativi "arrivare a questa sconfitta è un poderoso campanello d'allarme".

 

 

Rispetto al candidato, prosegue il direttore, "essersi ritrovati a dover scegliere tra un governatore regionale uscente che nella classifica dei venti governatori era il meno gradito, e uno che era sindaco di Cagliari e che era il penultimo sindaco nella graduatoria di gradimento, è stato folle". "Bisognava andare a mio avviso su una terza candidatura preparata per tempo e invece è stato tutto un gioco di bisticci di errori, locali e nazionali, e probabilmente di sottovalutazione", conclude Capezzone. "Credo che gli elettori di centrodestra abbiano la giusta ragione di essere arrabbiati"

 

Dai blog