Cerca
Logo
Cerca
+

Sabrina Ferilli, è "Gloria" su Rai 1: il ritorno impressiona, ecco i numeri

Klaus Davi
  • a
  • a
  • a

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Gloria)
Decisamente positivo il bilancio della serie su Rai 1 con protagonista Sabrina Ferilli che ha chiuso con 3.200.000 spettatori al 17.4% di share e picchi del 18% in un prime time del martedì condizionato dai dibattiti post voto in Sardegna che hanno consolidato gli ascolti dei talk con Giovanni Floris su La7 addirittura al 10% di share e Bianca Berlinguer su Rete 4 a punte del 6%. 

Gloria ha retto benissimo rafforzando la quota femminile della Prima Rete (22% di share) senza perdere quella maschile (sul 15%). La storia della diva sul viale del tramonto, ridotta a girare spot per creme anti-età dopo un ultimo serial di successo e con le porte del grande cinema ormai chiuse, ha attratto il pubblico consentendo una media di circa 3,5 milioni di teste e di quasi il 20% di share nelle tre puntate. 

 

Non mancano nella trama riferimenti ai rischi di gogna mediatica e, soprattutto, social tanto di moda adesso, le cosiddette shitstorm gettate dagli hater. Con questa donna interpretata dalla Ferilli, disposta a fingere un cancro e addirittura il suicidio pur di restare sulla cresta dell’onda, continua il momento positivo per Rai Fiction che da Màkari la domenica a Doc il giovedì sforna prodotti che reggono la prova degli ascolti.

 

Dai blog