Cerca
Logo
Cerca
+

Affari Tuoi, la Rai rischia di perdere il programma: indiscrezioni clamorose

  • a
  • a
  • a

La Rai rischia di perdere I Soliti Ignoti e Affari Tuoi? L'indiscrezione viene lanciata da TvBlog, che spiega: "Il contratto che lega questi due format di proprietà di Banijay-Endemol è in scadenza". E, in attesa di scoprire se viale Mazzini si accorderà con la società detentrice dei format, ci sarebbero già altre reti pronte ad accaparrarsi questi due programmi per portarli nei loro palinsesti. 

Per la Rai si tratterebbe di una grande perdita, soprattutto considerati gli ascolti che sta registrando Affari Tuoi da un po' di tempo a questa parte. Il programma condotto da Amadeus registra, ormai tutti i giorni, dei veri e propri picchi in valori assoluti della prima serata televisiva italiana. Si tratta di picchi in valori assoluti di oltre 8 milioni di telespettatori con lo share che si avvicina addirittura al 40%.

 

 

 

E' proprio grazie a questo programma che Rai 1 vince quasi sempre la fascia di prima serata, anche quando Canale 5 sfodera il suo meglio, come le popolarissime trasmissioni di Maria De Filippi, che infatti poi hanno la meglio per tutto il resto della serata. Qualcosa di simile avveniva con i Soliti ignoti prima. E per la Rai la conseguenza fondamentale di questi ascolti così importanti sono gli altrettanto importanti introiti pubblicitari. Secondo TvBlog, comunque, la tv pubblica avrebbe già iniziato a fare i primi passi per non lasciarsi scappare questi due successi. 

 

 

 

Dai blog