Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Mulè distrugge il giovane del Pd: "Idiota, ti devi vergognare"

Claudio Brigliadori
  • a
  • a
  • a

 Mite, cordiale, educato. Ma per carità non fate arrabbiare Giorgio Mulè. Il big di Forza Italia nonché vicepresidente della Camera è ospite in studio di Formigli a PiazzaPulita, su La7, e ascolta con crescente insofferenza la strigliata su mafia e politica di Paolo Romano del Pd. «Io sono fiero che gli ultimi tre responsabili della Direzione Nazionale Antimafia abbiano scelto di candidarsi con partiti che prendono l’antimafia seriamente. Voi avete candidato Dell’Utri che per motivi di mafia è stato condannato. Noi, invece, abbiamo difeso e candidato chi ha messo la propria vita a rischio per l’antimafia, questa è la differenza».

Di fronte all’attacco sfrontato del giovane consigliere regionale lombardo, Mulè si trasforma in slavina umana: parte lentamente ma nel giro di pochi secondi travolge tutto e tutti: «Ma che c’entra, abbiamo candidato Rita Dalla Chiesa, abbiamo candidato Caterina Chinnici, vuol dire qualcosa a Rita Dalla Chiesa, vuol dire qualcosa a Caterina Chinnici, cosa stai dicendo, tu non hai rispetto per le persone, la conosci Rita Dalla Chiesa idiota, la conosci o no?».

 

Prova a ribattere Romano: «Lei è inutile che attacchi, io non ho offeso nessuno, a differenza sua che mi ha insultato. Si deve vergognare lei e Dell’Utri che avete candidato, complimenti. Minacci pure, continui a minacciare, che stile». Mulè diventa ancora più furioso: «Non leggere le fesserie che ti mandano, parla con la tua testa, mettiti le cose in testa. Offendi i morti e i figli dei morti, vergognati, ti devi vergognare. Tieniti le tue colpe, ti devi vergognare, non ti permettere di pronunciare quelle parole hai capito? Sei veramente stupido, non sai cosa dici e offendi i morti, è una cosa vergognosa. La devi smettere, sei un essere immondo». A Formigli non resta che allargare le braccia.

 

Dai blog