Cerca
Logo
Cerca
+

PiazzaPulita, Paolo Virzì lascia Formigli senza parole: "Meloni? Ti scandalizzerò..."

  • a
  • a
  • a

"Ti sorprenderò e ti scandalizzerò". E, vedendo la faccia di Corrado Formigli, l'effetto-wow c'è stato. Durante la puntata di Piazzapulita di giovedì 21 marzo, il regista Paolo Virzì è intervenuto a tutto campo, anche sulla situazione politica attuale. Non certo un estimatore del governo guidato da Giorgia Meloni, ha però riconosciuto il grande lavoro svolto dal Presidente del Consiglio in materia di politica estera.

Non è un caso infatti che Virzì abbia dichiarato di sentirsi molto più vicino alla leader di Fratelli d'Italia, piuttosto che a Giuseppe Conte e al Movimento 5 Stelle in materia di alleanze internazionali. "Quello che è evidente è che sui temi geopolitici, sulla politica estera, io mi sento più vicino a Meloni che è molto netta e chiara sull'Ucraina piuttosto che a Giuseppe Conte. Questa è una cosa scandalosa che ti ho appena detto". A pesare, le ambiguità del leader del M5S sul conflitto in Ucraina, ma anche fra Israele e Palestina, non avendo mai preso una posizione netta e chiara a riguardo.

 

 

Preso un po' in contropiede, Formigli ha provato a stemperare la situazione con una battuta: "Potresti dire Calenda per sentirti più nel campo del centrosinistra". Ma Virzì non ne ha proprio voluto sapere, insistendo sulla sua linea e confermando la preferenza per Meloni, per marcare le contraddizioni del campo largo: "No, proprio per dirti una cosa lontanissima da me". 
 

Dai blog