Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, "cosa c'è dopo il Nove": Mentana mette in imbarazzo Fazio

  • a
  • a
  • a

"E' la prima volta sul Nove". Fabio Fazio gongola presentando Enrico Mentana, direttore del TgLa7 e ospite d'eccezione di Che tempo che fa. "Stasera esordisco il sogno di chi mi vuole sul Nove, ma solo per mezz'ora", ride Mentana che ricorda: "Ho fatto l'1, ho fatto il 5, ora faccio il 7... Sto facendo la tabellina!". "Sappi solo che dopo il 9 c'è lo zero", proba la battuta Fazio. Controreplica del direttore: "No, dopo il Nove c'è l'11, non sottovalutarlo".

La regia di CTCF, come da prassi, manda in onda il servizio che riassume la carriera dell'ospite. Si va dagli esordi in Rai all'avventura a Mediaset al Tg5, fino all'approdo al TgLa7 ormai "sua creatura". Un successo e un prestigio che si sono valsi anche la caricatura di Maurizio Crozza. Praticamente un attestato di stima totale. "Non ci crederai - commenta Mentana - ma non l'ho mai sentito né prima né dopo. Non mi ha mai detto 'guarda che ti faccio l'imitazione'". 

 

 

 

Tra le immagini d'archivio, quelle di un Mentana giovanissimo come conduttore del Tg 1 negli anni Ottanta. Il pubblico in sala esplode e il direttore lo riprende: "Ragazzi, sento ridere, voglio vedere le vostre foto della prima comunione!". "Sono gli occhiali - interviene Fazio -, sono meglio questi". "Sì sì questi occhiali sono una evoluzione - conferma ancora Mentana -. L'unica evoluzione che ho avuto sono gli occhiali. Tutto il resto è una montatura...". Altro applauso.

 

 

Dai blog