Cerca
Logo
Cerca
+

Luciana Littizzetto fa calare il gelo: "Caro il mio Willy minch*** di...", come chiama Fabio Fazio

  • a
  • a
  • a

A Che tempo che fa, lo show di intrattenimento condotto da Fabio Fazio sul Nove, come sempre Luciana Littizzetto sta sul pezzo dell’attualità e non risparmia nessuno con i suoi monologhi satirici. Questa volta il bersaglio è la Kinder e le sue uova di Pasqua della serie Dragon Ball. Tre le sorprese: i personaggi di Son Goku, Vegeta o Jiren. E su Tik Tok impazzano i video di persone che, nei supermercati, pesano le uova sulle bilance di frutta e verdura per capire che sorpresa troveranno, perché ogni personaggio ha un peso specifico diverso. 

Una moda bizzarra, subito presa in giro dalla Littizzetto: "Adesso il nuovo trend è pesare le uova di Pasqua nei supermercati. Perché? Per scoprire che sorpresa c'è dentro. Su tik tok è uscito l'elenco dei pesi delle uova di Pasqua che hanno dentro come sorpresa i personaggi di Dragon Ball. E quindi il peso cambia a seconda del personaggio".

E ancora: "L’uovo con dentro Goku pesa 272 grammi, quello con dentro Vegeta 256 grammi, quello con dentro Giren 274 grammi. Che poi è un paradosso: prendi l'uovo con la sorpresa e vuoi già sapere che sorpresa è? Perché il ragionamento del genitore qual è? È che se sai che tuo figlio ha già 4 Goku, eviti di comprargliene un quinto. Eh ma così gliela fai troppo facile. Deve rischiare di beccarsi il quinto Goku, perché la vita è questa... che ti arrivano quinti Goku a profusione. La vita è piena di quinti Goku e prima ti abitui e meglio è. Secondo me, un’umanità che pesa le uova di Pasqua è un'umanità che si deve estinguere".

 

Poi, rivolgendosi a Fazio scherza e dice: “Le hai fatte le uova di Pasqua… caro il mio Maître chocolatier? Caro il mio Willy Min*** di Varazze? Tu mi sa che farai le uova fighette. Quelle super chic. Quelle fatte col latte di cammella vergine, il cacao della foresta nera. E cosa ci metti dentro come sorpresa? Come l’anno scorso? No, questa la devo dire. Sai cosa ha messo dentro l’uovo come sorpresa? Un sacchetto di cioccolatini. Dentro un uovo di cioccolato dell’altro cioccolato".

 

Dai blog