Cerca
Logo
Cerca
+

Mauro Corona e i muscoli di Macron: "E' un fotomontaggio"

  • a
  • a
  • a

Era stato bollato come "maschio tossico" dalle femministe, Emmanuel Macron. Tutto sommato, gli era andata meglio che con Mauro Corona

Lo scrittore, montanaro, eremita e scultore, ospite fisso di Bianca Berlinguer a E' sempre CartaBianca, su Rete 4, dedica uno spazietto della sua lunga, tradizionale copertina dedicata a riflessioni a 360 gradi sull'attualità politica e non solo alla foto postata qualche giorno fa dal presidente francese. 

 

 

 

Posa plastica, muscoli in evidenza, l'aplomb da leader di Stato messo da parte per una sana dose di testosterone da palestra. Il marito di Brigitte si era fatto immortalare in plastico bianco e nero mentre tirava di boxe. Qualche pugno al sacco, l'espressione degna di un cultore della nobile arte, sudore e sacrificio. Retorica battagliera derisa in pochi secondi e una manciata di parole da Corona: "Ma non è che i muscoli di Macron sono un fotomontaggio?!". Il bicipite del capo dell'Eliseo, insomma, non lo ha convinto del tutto.

 

 

 

L'opinionista della Berlinguer è intervenuto anche sul caso della scuola chiusa per Ramadan a Pioltello, alle porte di Milano. Una controversia su cui sono intervenuti il Ministero dell'Istruzione, giudicando non corretta la decisione dell'amministrazione scolastica, e addirittura il Capo dello Stato Sergio Mattarella. "Perché chiudere la scuola nel giorno della fine del Ramadan? - si domanda polemicamente Corona - Chi vuole andare a scuola deve poterci andare. Quando si comincia a imporre è sbagliato e si cade nella provocazione, poi viene tutto politicizzato".

 

 

 

Uno sguardo anche su una piaga sociale sempre più allarmante perché all'ordine del giorno, ormani: "La rissa tra ragazzine con i coetanei che filmano? Davanti a queste cose penso che l'anima non ci sia più, è sparita, si è dispersa. Siamo in balia di un'epoca truculenta". Non è il solo a pensarla così.

Dai blog