Cerca
Logo
Cerca
+

Leo Gullotta zittito dalla Berlinguer: "Solo chi ha i soldi si cura, prima non era così", "Ma prima quando?"

Leo Gullotta

  • a
  • a
  • a

Leo Gullotta, ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, su Rete 4, nella puntata del 9 aprile, parla del problema della sanità italiana e ne approfitta per attaccare il governo anche se come ammette lui stesso la questione è nata ben prima.

"L'Italia è diventato un Paese in cui chi ha i soldi si può curare, chi non ha i soldi, nulla. Prima non era così", sostiene l'attore. "Ma prima quando?", chiede la conduttrice. "Un quindici anni fa. Tutto questo non accade solo oggi, questo è stato preparato e pensato anni prima", risponde Gullotta. Che precisa: "Non è responsabilità di questo esecutivo ma questo esecutivo ci ha messo il carico da quaranta".

  

 

Anche il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte, ospite in studio, aveva attaccato l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni: "Al governo stiamo puntando tutto sugli investimenti militari, è una corsa al riarmo e intanto 4 milioni di cittadini hanno rinunciato alle cure. Questo non è dignitoso per il governo".

 

 

Quindi la risposta secca di Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia alle critiche di Conte e di Gullotta: "Il governo Meloni ha stanziato la cifra massima per la sanità, anche in rapporto al pil. Basta vedere quant'era nel periodo precedente al covid".

Dai blog