Rete 4 e Rocky III, la nostalgia degli anni '80 fa il botto

di Klaus Davidomenica 27 luglio 2025
Rete 4 e Rocky III, la nostalgia degli anni '80 fa il botto
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Rocky III)
Il trionfale revival dei film reaganiani, o “pre trumpiani” se si preferisce, contamina tutte le reti, dalle più pop come Rete 4, Italia 1 o Rai 2, dove spesso rivediamo i vari Rambo, Commando o Top Gun, alle più sofisticate come le native digitali. 

Tv8 da alcuni giovedì trasmette la saga di Rocky: ieri l’altro toccava al terzo capitolo del 1982, in cui il pugile, dopo esser diventato campione del mondo, viene sfidato da un nuovo avversario, Clubber Lang, interpretato da Mr. T dell’”A-Team”. Nel film c’è anche un incontro di wrestling benefico, con Stallone che affronta Hulk Hogan: ebbene, il destino ha voluto che andasse in onda proprio il giorno della morte del noto wrestler. 

Reazione a Catena, la lezione di Pino Insegno: tutti muti

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Reazione a c...

Preveggenze a parte, buon lavoro del marketing visto che i Rocky su Tv8 stanno tenendo il 2.5% di share medio e 350mila spettatori, con i giovani adulti 25/34 anni e i laureati a picchi del 4%. Ciò dimostra quanto il pubblico, anche quello più elitario, sia affezionato a icone come Stallone, Bruce Willis, Hulk Hogan, Schwarzenegger che oggi non esistono più: nostalgia del passato, specie degli anni ‘80.

Le calciatrici italiane vincono gli ascolti

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo. CHI SALE (Italia-Ing...