Una morte improvvisa, che ha lasciato tutti di stucco quella di Paolo Sottocorona. A darne il triste annuncio è stato Enrico Mentana. "Un nostro lutto, grave: se n’è andato Paolo Sottocorona". Un messaggio arrivato in tarda serata, senza dettagli e che ha fatto pensare a qualcosa di inaspettato. Proprio La7, per cui Sottocorona è stato per anni il volto delle previsioni meteo, ha voluto ricordarlo con un omaggio video.
"Spero che Paolo mi perdoni se oggi sono io a occupare la sua postazione - esordisce Fabio Angelicchio -. Sono visibilmente commosso, così come tutti qui in redazione". Il conduttore dell'edizione del mattino del Tg di La7 ammette che tutti "erano sconvolti quando è arrivata questa notizia terribile". "Paolo - prosegue - non era solo un bravo meteorologo, era un amico. Insieme condividevamo la passione per la moto. Avevamo fatto un viaggio in Puglia dove ho una casa".
Paolo Sottocorona morto, l'annuncio di Enrico Mentana
Era il volto delle previsioni meteo di La7 e per anni ha accompagnato il pubblico con garbo e sobrietà. Se n&rsqu...E ancora: "Vi svelo, lui era stato molto disponibile in questi ultimi tempi a dire... Non tutti lo sapevate, quali erano le condizioni e le previsioni del tempo proprio in quella zona della Puglia, il Gargano. E stavamo programmando un nuovo viaggio perché lui aveva questa passione per la moto".