“Non ho novità dirette sulla salute di mio padre. Questa situazione è stressante e pesante. L’ho visto trasfigurato, proprio un'altra persona. Anche per gli amici, per chi lo conosce è un colpo vederlo in questo stato": Evelina Sgarbi, figlia del critico d'arte Vittorio, lo ha detto a proposito del padre a Verissimo, nello studio di Silvia Toffanin su Canale 5.
Il riferimento è alle condizioni di salute di Sgarbi, nei mesi scorsi ricoverato per depressione. "Mi è stato detto dai medici che il motivo del ricovero al Gemelli è stata non solo depressione grave, ma anche disidratazione e malnutrizione: era 47 kg - ha proseguito la figlia -. Ho una sua foto in ospedale che per pudore non ho mostrato ma vi assicuro che è irriconoscibile. Quel giorno al Gemelli con lui c’erano solo la compagna di mio padre, l’ufficio stampa e l’autista".
Verissimo, Arisa a cuore aperto: "Mi sono sentita sfruttata"
“Quando ero più giovane, sono stata delusa più dagli amici. Crescendo, invece, più dai m...E ancora: "Sono stata un po’ con mio padre e quando me ne sono andata, la compagna mi ha bloccato dicendo: 'Comunque questa condizione di tuo padre è segretissima. Che non scappi nulla né a te né a tua madre'. Sono rimasta abbastanza scioccata anche da questo suo atteggiamento. Ha iniziato proprio a insolentirmi in un modo che non mi è piaciuto. Mio padre è sempre stato circondato da queste persone. Non è cosi facile andare a casa, peraltro adesso non so neanche dove è. Il suo telefono non lo gestisce lui. E questo l’ho visto direttamente”.

