"A Villa Crespi quali sono stati gli ospiti più prestigiosi? Quelli che puoi dire": Fabio Fazio lo ha chiesto ad Antonino Cannavacciuolo, suo ospite a Che tempo che fa sul Nove. "Il principe del calcio, Maradona", ha risposto lo chef, da poco tornato sul piccolo schermo con Masterchef. "L'unico cliente con il quale ti sei seduto a tavola. Ragazzi...", ha sottolineato il conduttore. E Cannavacciuolo ha confermato. Poi ha raccontato: "Per me era... Stiamo parlando del 2006, ha fatto tre giorni in villa e la cosa che mi emoziona di più è che quando la mattina scendeva chiedeva: dov'è Tonino? Ma come Tonino? Chiama me per nome Maradona? Per me è stato veramente un qualcosa di unico perché è una persona che secondo me ha reso felici tante persone".
In studio, ospite di Fazio, c'era anche un altro giudice di Masterchef, Giorgio Locatelli, che ha parlato della sua nuova esperienza a Londra. "Ho aperto un ristorante un po' più semplice, più approcciabile, dentro alla National Gallery, a Trafalgar Square. È aperto a tutti". "E all'inaugurazione chi c'era?", lo ha incalzato il conduttore. "È venuto proprio il re, Camilla anche", ha risposto lo chef. Che poi ha svelato un retroscena: "La cosa bellissima è che c'erano queste porte sulla piazza che non si aprivano, la mattina erano tutti in panico, le porte non funzionavano, a un certo punto arriva la macchina con il re...".
"Non è vero, il primo cliente che è entrato, inaspettato, chi è stato?", gli ha chiesto, interrompendolo, il collega Cannavacciuolo. E lui, ridendo, ha ammesso: "Un topolino... Praticamente si sono aperte le porte, il re e la regina sono scesi dalla macchina e questo topolino dalla piazza è entrato ed è salito su per le scale. I trombettieri nel frattempo suonavano, noi eravamo tutti così con la bocca aperta".
"L'unico cliente con cui ti sei seduto al tavolo?"
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) December 14, 2025
"Maradona, stiamo parlando del 2006. La cosa che mi ha emozionato di più è quando la mattina in Villa scende e dice ' dov'è Tonino?'."@Antoninochef a #CTCF pic.twitter.com/qKoe1AgAti




