Rai: De Siervo, 'Screenings' fondamentale per dialogo con buyer e analisi prodotto (2)
(Adnkronos) - Con 'I semi del nuovo. Reinventare la fiction in chiave crossmediale' (venerdì 4, ore 10, Palazzio Labia) si porrà l'accento sul fatto che la fiction sia erroneamente,considerata un terreno per spettatori maturi, come ha dimostrato il recente successo di 'Braccialetti rossi', che ha fatto registrare il top in ambito twitter, un segnale, secondo la Rai, di ringiovanimento del pubblico. La Direzione Commerciale sarà direttamente coinvolta nel convegno 'La Rai e il mercato. Ritorno al futuro': il dg Luigi Gubitosi si rivolgerà ad un panel selezionato di partner delle singole aree di attività commerciale per stimolare un dialogo e un confronto della rai nel mercato. Sarà trattato anche il tema scottante del ritardo italiano sull'alfabetizzazione digitale, in cui, tra gli altri, farà il punto il Direttore Sviluppo Strategico Rai Carlo Nardello, il Commissario Agcom e il Direttore Agenzia Digitale Italiana Agostino Ragosa. Sabato, invece, alle 10.30 (Palazzo Labia) ampio dibattito sullo 'Star system' da Hollywood all'Italia. Molti i 'protagonisti' presenti, da Ivan Cotroneo a Pif, da Francesca Archibugi al dg della Rai Luigi Gubitosi; molte anche le interviste, tra gli altri ad Ambra Angiolini e Raul Bova, a Claudia Gerini e Ksenia Rappoport, fino a Riccardo Scamarcio.