Sanremo: per la prima serata del festival 335mila tweet
Roma, 19 feb. (Adnkronos) - La prima serata di Sanremo è stata oggetto 334.913 tweet inviati da 64.542 utenti unici, questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l'andamento degli hashtag su Twitter e dell'interazione sulla Fan Page ufficiale 'Festival di Sanremo' su Facebbok. "La prima puntata di questa edizione -commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager- ha registrato un incremento davvero notevole in termini di tweet ricevuti, ben il 179% rispetto alla prima puntata della scorsa edizione. Questo dimostra che sui social c'era una grande aspettativa verso il Festival, ora la sfida è mantenere il trend anche nelle prossime puntate". Twitter come sempre più spesso accade ha liberato la creatività e l'ironia degli utenti che hanno usato diversi hashtag per commentare l'evento oltre a quelli 'istituzionali'. Il più utilizzato è stato comunque quello ufficiale #sanremo2014 (85% dei tweet), seguito al secondo posto da #sanremo (9%) e #staisanremo (4%). L'hashtag lanciato da Grillo prima della puntata #BeppeaSanremo2014, ha ricevuto solo l'1% dei tweet. A seguire #fanremo (0,4%), #dopofestival (0,3%), #mifacciailfestival (0,2%), #occupysanremo e #sanromolo (0,1%). (segue)