Sanremo: parte dibattito su risarcimento spot e Leone frena, nessun rimborso
Sanremo, 20 feb. (Adnkronos) - "In ogni caso non ci saranno riflessi sulla raccolta pubblicitaria del festival. Non sono previsti risarcimenti in denaro anche se gli ascolti dovessero andare male. Ma i conti si fanno alla fine". Lo ha sottolineato piu' volte il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, durante la conferenza stampa del mattina seguita alla pubblicazione degli ascolti della seconda serata, che hanno subito un calo vistoso rispetto allo scorso anno (-8,9%). Leone vuole tranquillizzare sul fatto che il bilancio del festival rimane in attivo. Ma e' chiaro che, come sempre, se gli ascolti medi a fine festival non dovessero soddisfare la 'mission' promessa agli inserzionisti verranno valutate diverse possibilita' di compensazione (solitamente degli sconti su spot futuri). Ma quando in sala stampa si apre il dibattito su questo, interviene Fazio: "Scusate ma io sono anche un po' scaramantico e preferirei che i conti si facessero domenica mattina. Perche' il festival non e' ancora finito".