Cerca

Svolta giallorossa

Virginia Raggi: "Il nuovo stadio della Roma si farà"

5 Febbraio 2019

0
Virginia Raggi, "Lo stadio si fa", arriva l'ok dal Politenico di Torino, soddisfatti i vertici della Roma

Dopo il parere positivo da parte del Politecnico di Torino, oggi Virginia Raggi ha fatto sapere che il nuovo stadio si farà. Il sindaco di Roma ha dato la notizia nel corso di una conferenza stampa sui flussi di traffico tenuta in Campidoglio. "Lo stadio si fa", questo il messaggio apparso sul maxi schermo prima dell'intervento della Raggi. Il primo cittadino ha illustrato le principali prospettive dell'ambizioso progetto dicendo che "Porterà circa un miliardo di investimenti, lavoro, benessere e riqualificazione di un’area degradata", quella di Tor di Valle. 

La Raggi, inoltre, ha fatto sapere che i proponenti potranno dare l'avvio ai lavori già entro il 2019. Indubbiamente si tratta di una zona problematica ma, come specificato da Bruno Dalla Chiara, il referente del gruppo di lavoro del Politecnico torinese, le soluzioni di intervento sono state ben studiate e delineate nel Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile della capitale. 

I vertici della Roma si sono detti soddisfatti, soprattutto Mauro Baldissoli, il dg della squadra giallorossa, che ha dichiarato: "È ormai il momento, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma posso effettivamente lavorare alla costruzione. Sapete da quanto tempo stiamo lavorando su questo progetto con l'amministrazione. Non parliamo ora di date ipotetiche, continuiamo a lavorare quotidianamente per risolvere le ultime tematiche per quanto riguarda la conclusione della convenzione urbanistica fra proponente e amministrazione". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Crisi di governo, parla Giovanni Tria: "I conti sono a posto. La legge di bilancio si può fare"

Gianluigi Paragone si schiera con Alessandro Di Battista: "Il Pd mostra la solita spocchia". M5s spaccato
Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante
Giancarlo Giorgetti: "Vado all'opposizione con fierezza, non siamo minorati mentali"

media