Cerca

Lutto nel calcio

E' morto l'ex patron del Lecce Giovanni Semeraro

20 Luglio 2019

0
E' morto l'ex patron del Lecce Giovanni Semeraro

È morto in una clinica privata di Lecce Giovanni Semeraro, 82 anni, che dal 1994 al 2012 è stato presidente e azionista di riferimento dell’Unione sportiva Lecce, la società calcistica del capoluogo salentino. Nei giorni scorsi aveva avuto uno scompenso cardiaco.

L'Unione sportiva in una nota esprime "il più profondo cordoglio. Giovanni Semeraro ha scritto pagine indelebili della storia del calcio leccese. I risultati sportivi sotto la sua gestione hanno consolidato e rafforzato la notorietà del club a livello nazionale. Tutta la famiglia dell’Us Lecce si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Semeraro".

L'imprenditore era anche azionista di maggioranza della Banca del Salento. Semeraro portò il Lecce dalla serie C alla A ingaggiando allenatori del calibro di Gianpiero Ventura, poi allenatore della nazionale, Delio Rossi e Zdenek Zeman. "Ci mancherà tanto Giovanni per la sua presenza così importante che ha avuto nella città sia per le sue doti umane, sia per le sue capacità imprenditoriali", ha affermato l’ex sindaco ed ex ministro Adriana Poli Bortone."Siamo vicini a Elena e alla famiglia con tanto affetto".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Matteo Salvini: "Io, presunto criminale, a febbraio scoprirò se andrò a processo oppure no"

Vito Crimi
"Indegno, inaccettabile, oscurantista". La violenza di Giuseppe Conte, colata d'insulti a Salvini / Video
Emilia Romagna, Stefano Bonaccini s'infuria con la sicurezza: "Basta, fate solo casino. Sto parlando in tv"

media