Milano, 24 nov. - (Adnkronos) - "Pato? E' giusto centellinare le sue presenze ma garantendogli che nell'ambiente del Milan puo' trovare il massimo di stima, apprezzamento, affetto e calore. Questo e' l'ambiente piu' consono per farlo tornare il Pato di prima". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando dell'attaccante brasiliano. "Pato era il nostro miglior gioiello di 22 anni, con la possibilita' di 10 anni di carriera nel Milan e di diventare un simbolo del nostro club per molti anni", ha sottolineato Berlusconi, oggi a Milanello, ai microfoni di Milan Channel. "I risultati sul campo non sono criticabili per i numeri e i gol, il suo gioco piacevolissimo. Poi -ha continuato il patron rossonero- c'e' stata una serie di tanti, troppi incidenti. Ora e' uscito da questa serie negativa ma deve recuperare l'integrita' fisica e la fiducia in se stesso per intero. Non deve esporsi a un'intensa partecipazione nelle partite, deve essere usato con il contagocce per uscire da questo momento. Se ci fosse un nuovo incidente il morale andrebbe sotto terra".




