Libero logo

Calcio: Tommasi, contratto collettivo? rischio che Lega sottovaluti importanza

domenica 24 giugno 2012
Calcio: Tommasi, contratto collettivo? rischio che Lega sottovaluti importanza

1' di lettura

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Il 30 giugno scade il contratto collettivo? C'e' il rischio che la Lega ancora una volta sottovaluti l'importanza di un accordo collettivo, e la dimostrazione e' che ancora non se ne e' parlato, nonostante le richieste di confronto, e si dia per scontato che questo accordo possa andare bene, pero' non si e' ancora parlato di rinnovo, e' un po' strano, visto che l'accordo triennale che e' prassi fare, si e' gia trovato con le altre due leghe che probabilmente hanno molti piu' problemi rispetto alla Serie A, e si e' riusciti a trovare un punto di incontro, anche a dimostrazione che forse non abbiamo queste grosse pretese". Il presidente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi, lancia l'allarme sul rinnovo dell'accordo collettivo dei giocatori a pochi giorni dalla scadenza dell'accordo trovato lo scorso anno. "Nello stesso tempo credo che il problema principale, non solo per l'assocalciatori e per l'accordo collettivo ma per il sistema calcio, sia la coesione e la rappresentativita' di una Lega che oggi fatica e che dovrebbe trovarlo -aggiunge Tommasi a Radio Anch'Io Sport-. E' troppo importante la Lega di Serie A per il calcio italiano e la sua leadership. E' ancora piu' importante che tutti, dalla federazione a noi, dobbiamo sperare che si ritrovino il piu' presto possibile perche' non possiamo fare a meno di una Lega che sia unita e che abbia una direzione e che sappia prendere decisioni anche nel breve periodo e non ritrovandosi in Assemblea ogni volta".