Libero logo

Euro 2012: Petrucci, Biscotto? Ragiono in positivo e sono ottimista

domenica 24 giugno 2012
Euro 2012: Petrucci, Biscotto? Ragiono in positivo e sono ottimista

1' di lettura

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - "Biscotto? Penso al risultato del campo. Sono due nazioni che vogliono vincere, pensiamo in positivo, sono nazioni serie. Con la Spagna abbiamo rapporti straordinari a livello di calcio e di comitato olimpico. Abbiamo una forte nazionale, anche l'Irlanda e' una buona squadra ma qualche problema lo ha, io ragiono in positivo e sono ottimista". Sono le parole del presidente del Coni, Gianni Petrucci, sul possibile 'biscotto' tra Spagna e Croazia nei confronti dell'Italia ad Euro 2012. "Battere l'Irlanda non e' impossibile, siamo il calcio italiano. Trapattoni e' una persona straordinaria, ha avuto tanti successi, ma ci chiamiamo Italia. Il risultato e' alla nostra portata. Nelle prime due partite abbiamo fatto due grandi primi tempi, le potenzialita' ci sono tutte -aggiunge Petrucci durante la puntata n° 350 de 'La Politica nel Pallone - su Gr Parlamento' di Emilio Mancuso-. E' probabile che passi la Spagna o la Croazia, il pericolo per Italia c'e', ma la nazionale gioca bene. Certo se vincevamo con la Croazia non avevamo questa esasperazione". Petrucci parla anche dei fischi all'inno. "C'e' una corrente, una moda che fischia gli inni. Io li sento anche da qualche altra nazionale. C'e' questa cattiva cultura e non capisco perche'".