Libero logo

Londra 2012: Vezzali, in ogni atleta si accendera' fuoco

domenica 24 giugno 2012
Londra 2012: Vezzali, in ogni atleta si accendera' fuoco

1' di lettura

Roma, 22 giu. - (Adnkronos) - "Signor Presidente, in ognuno di noi si accendera' un fuoco che ci consentira' di dare il massimo in ogni competizione. Si puo' vincere e si puo' perdere, l'importante e' dare tutto senza recriminare". Valentina Vezzali, portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Londra 2012, si rivolge cosi' al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dal quale ha ricevuto al Quirinale il tricolore che sfilera' nella cerimonia d'apertura dei Giochi. "E' una giornata molto speciale, e' emozionante ricevere la bandiera dalle mani del presidente. Essere l'alfiere, e' molto importante e motivo di responsabilita'. Molti giovani ci guardano, e' importante dare un'impressione positiva", dice la Vezzali, che indica come costante riferimento le parole dell'Inno di Mameli.