Kiev, 23 giu. (Adnkronos/Ign) - "L'Inghilterra è una squadra ricca di giocatori con personalità e carisma, per noi è un confronto contro una grande e vogliamo giocarla senza paura o sudditanza psicologica, riuscendo a mantenere la concentrazione giusta per sfruttare ogni opportunità. Dobbiamo stare in partita sempre". Così il ct azzurro Cesare Prandelli alla vigilia della sfida dei quarti di Euro 2012 contro l'Inghilterra. "Sono convinto che abbiamo la qualità giusta ed è arrivato il momento di dimostrarlo", ha aggiunto Prandelli. "Siamo impressionati come tutti dall'Italia. Prandelli sta facendo un buon lavoro. La squadra è un mix di giocatori di esperienza e di giovani" è la fotografia di Roy Hodgson, ct della nazionale inglese. "Per noi è importante trovare la miglior forma. Sarà altrettanto importante controllare la gara perché se l'Italia ha la possibilità di prendere in mano il gioco per noi la notte sarà lunga - aggiunge il ct britannico - Questi match sono diversi rispetto a quelli della fase a gironi e vanno affrontati diversamente. Abbiamo una statistica non favorevole con gli azzurri ma le statistiche sono fatte per esser ribaltate. Dobbiamo invertire il pronostico e la tradizione, sarà il campo a decidere chi è il migliore". Secondo Steven Gerrard, capitano dell'Inghilterra, "Balotelli è un ottimo giocatore, molto pericoloso. Sicuramente dovremo fare molta attenzione a lui e ai suoi movimenti. Balotelli l'abbiamo visto nel campionato inglese e siamo consapevoli delle sue qualità, speriamo di arginarlo". L'attaccante azzurro dal canto suo ha intenzione di "dare il massimo per l'Italia. Chi temo? Nessuno - risponde sicuro - Se segno esulto? Prima devo fare gol, poi vediamo...". "Se mi sento più Peter Pan o più ometto? Sono metafore sulla mia persona, non sul Mario calciatore. Non c'entra niente con la partita di domani. Io penso di essere un uomo - dice Balotelli - Sono un po' Peter Pan perché sono un po' libero e voglio fare come dico io, ma di sicuro mi reputo più uomo che Peter Pan".




