Libero logo

Rubgy: Italia chiude tour, vittoria con Usa 30-10

domenica 24 giugno 2012
Rubgy: Italia chiude tour, vittoria con Usa 30-10

1' di lettura

Houston, 24 giu. - (Adnkronos) - L'Italia di Jacques Brunel nell'appuntamento conclusivo del tour 2012 chiude la lunga trasferta americana superando per 30-10 gli Stati Uniti nell'afa del BBVA Stadium di Houston, di fronte al piu' grande pubblico mai accorso per una partita della selezione a stelle e strisce. Gli azzurri, che domani rientreranno in Italia, confermano qualita' e difetti che hanno caratterizzato la tourne'e, costruendo gioco e mostrando la solita mischia dominante ma, al tempo stesso, sprecando possessi di qualita' contro un XV americano combattivo e deciso ad uscire a testa alta davanti al pubblico texano. Per gli azzurri tre mete di Festuccia, Gori e Burton e tre calci piazzati di cui due trasformati. Una meta per gli americani, con due espulsioni (Emerick e Suniula). Davanti a 17mila spettatori, l'Italia chiude la tournee contro Argentina, Canada ed Usa con due vittorie e una sconfitta. Domani partenza all'alba per il gruppo azzurro alla volta di Miami, da dove nel pomeriggio la Nazionale volera' a Roma e da cui, successivamente, gli atleti faranno rientro ai club di appartenenza. (segue)