Valencia, 24 giu. - (Adnkronos) - Il Gp d'America in New Jersey e' altamente improbabile che si terra' il prossimo anno. Parola di Bernie Ecclestone. Alla domanda della Bbc se la gara si sarebbe disputata nel 2013, Ecclestone ha risposto: "No. Assolutamente, no". La citta' ha un contratto per ospitare il Gran Premio per 10 anni a partire dal prossimo anno, e la costruzione del circuito e' gia' iniziata nelle aree selezionate. "Dovremo vedere, ho bisogno di andare a dare un'altra occhiata", ha aggiunto Ecclestone. "Per quello che ho visto fino ad ora, e per quello che sta succedendo, non sono molto sicuro. Se completeranno il circuito e ci confermeranno che sara' fatto, di sicuro il Gp del New Jersey sara' in calendario". Quando gli e' stato chiesto se e' preoccupato che l'evento non sara' pronto in tempo, il boss della F1 ha detto: "Si'. Proprio cosi'". E poi ha aggiunto: "credo che tutti ci vogliano li', sembra che tutti i politici siano felici, non credo che da questo punto di vista ci sia alcun problema. Se concluderanno i lavori avranno il Gp, ma non credo che ce la faranno". Ecclestone ha anche negato le voci sulla possibilita' che il calendario 2013 avra' 23 gare, spiegando che il piano e' quello di mantenere 20 Gp come in questa stagione. "Al momento no", ha detto circa le voci sulle 23 gare dal prossimo anno. Il due volte campione del mondo Sebastian Vettel e' stato permesso di recente, per scopi pubblicitari, di percorrere con una 'Infiniti IPL G' il percorso programmato, che, tuttavia, e' lontano dall'essere finito. "Il circuito non e' nemmeno lontanamente vicino ad essere pronto, ma come ho detto sarebbe fantastico", ha detto Vettel. "Penso che si possa fare molto in un anno. Era passato esattamente un anno dall'ultima volta che sono andato a New York: stavano costruendo la Freedom Tower a Manhattan, ed e' quasi finita. Concludere i lavori in un anno, non dovrebbe essere un grosso problema".




