Libero logo

Calcio: Messi festeggia i suoi 25 anni a Miami con una tripletta

domenica 24 giugno 2012
Calcio: Messi festeggia i suoi 25 anni a Miami con una tripletta

1' di lettura

Miami, 24 giu. - (Adnkronos/Dpa) - L'asso argentino Lionel Messi ha festeggiato il suo 25 compleanno con una tripletta in una partita amichevole disputata a Miami e che e' terminata con un pareggio 7-7 tra le squadre degli Amici di Messi e del Resto del Mondo. Benche' la sfida, giocata la notte di sabato, e' stata disputata sotto un'intensa pioggia durante i 90 minuti, circa 50.000 spettatori sono rimasti stoici sui gradini del SunLife Stadium di Miami per ammirare Messi e ii tanti altri campioni. Anche l'uruguaiano Luis Sua'rez del Liverpool, ha segnato tre gol per la rappresentativa delle stelle, ai 13' del primo tempo e poi al 51' e al 53'. E' stato uno spettacolo senza grandi esigenze difensive, con il solo proposito di divertire il pubblico che ha esibito le bandiere dell'Uruguay, del Cile, e del Barcellona e tanti striscioni per festeggiare 'la pulce': da "Happy Birthday Messi" a "Leo Graze. Cuba e Miami ti vogliono bene". Messi non ha ceduto alla pioggia ed e' rimasto in campo per tutto l'incontro nella sua prima visita nel sud della Florida, perche' quando Barcellona si presento' a Miami nell'agosto 2011, Messi era in vacanza dopo aver giocato la Coppa America giocata con l'Argentina. (segue)