Coverciano, 4 giu. - (Adnkronos) - "Ci faremo trovare pronti per il debutto. Sono ottimista, questo e' un grande gruppo". Ignazio Abate scommette sull'Italia a meno di una settimana dal debutto a Euro 2012. Domenica gli azzurri esordiranno contro la Spagna, che si presenta in Polonia e Ucraina per difendere il titolo conquistato 4 anni fa. "Sono ottimista perche' conosco i miei compagni, conosco il valore della rosa. Il gruppo e' affiatato e compatto: se il ct dovesse cambiare modulo, non ci sarebbero problemi. I nostri piani non verrebbero scombussolati", dice l'esterno difensivo del Milan dal ritiro azzurro di Coverciano. La Nazionale conta sul talento di Antonio Cassano. L'attaccante del Milan ha recuperato la condizione dopo il lungo stop per l'intervento al cuore. "Si e' visto come si e' comportato quando e' stato fuori. Ha fatto il massimo per recuperare e si e' rimesso in gioco. -dice Abate-. Aveva grandissima voglia di disputare gli Europei: ora al 100% per quanto riguarda l'aspetto mentale, fisicamente sta crescendo e negli ultimi 3 mesi ha lavorato alla grande. Sono convinto che si fara' trovare pronto per fare un grandissimo Europeo e per trascinare compagni, al debutto sara' al top". Abate non sta prestando troppa attenzione alle vicende di mercato che riguardano il Milan: "Ci penso poco, sono concentrato sull'Europeo. Comunque sono tranquillo, abbiamo un grande dirigente come Galliani che allestira' una squadra competitiva in Italia e in Europa. Lotteremo per lo scudetto e cercheremo di migliorare in Champions".




