Parigi, 9 giu. - (Adnkronos/Dpa) - "E' un momento unico". Maria Sharapova e' al settimo cielo dopo il trionfo al Roland Garros. La nuova numero 1 del tennis mondiale ha conquistato il titolo nello Slam parigino con il netto successo in finale per 6-2, 6-3 contro l'azzurra Sara Errani. "E' incredibile, e' il momento piu' speciale che abbia mai vissuto. Pensavo la stessa cosa quando ho vinto Wimbledon a 17 anni: credevo che sarebbe stata l'esperienza piu' speciale e memorabile della mia carriera. Ma quando sono crollata in ginocchio qui, mi sono resa conto che tutto questo e' ancor piu' speciale", dice la 25enne siberiana. La Sharapova e' di nuovo al top, le difficolta' legate ai problemi alla spalla sono un lontano ricordo: "Amo il mio lavoro, adoro giocare a tennis. Ho avuto tante difficolta' nella mia carriera, avrei potuto fermarmi e dire 'non ho bisogno di questo'. Ho i soldi, ho la fama, ho i titoli dello Slam. Pero' quando la passione e' superiore a tutto questo, ci si sveglia ogni mattina e ci si alza anche se fuori fa freddo e quando niente funziona". Il successo odierno, consente alla russa di conquistare l'unico titolo dello Slam che ancora le mancava. Adesso, fa parte di un esclusivo club che comprende solo altre 5 giocatrici: Margaret Court, Steffi Graf, Chris Evert, Martina Navratilova e Serena Williams.




