Roma, 22 ott. - (Adnkronos) - "Il Tg3 del Piemonte, mandando in onda l'oltraggioso servizio che offende tutti i napoletani, ha avallato un atto di razzismo intollerabile". Lo dichiara il deputato Amedeo Laboccetta, membro della commissione parlamentare antimafia e coordinatore del Pdl a Napoli. "Non bastano le scuse sommarie fornite dal comitato di redazione e non riteniamo sufficiente neppure la sospensione dal servizio da parte del giornalista in questione. Considerata la assoluta gravita' della sua condotta, chiediamo che sia licenziato immediatamente. Qualora cio' non dovesse avvenire entro le prossime ore, il Pdl a Napoli fara' partire una campagna di sensibilizzazione capillare su tutto il territorio della citta' e della provincia per invitare i cittadini a non pagare il canone per l'anno venturo. A prescindere da tutto cio', domani presentero' un'interpellanza parlamentare urgente", conclude Laboccetta.




